Fabrizio Nucci è laureato in giurisprudenza. Inizia la sua carriera nel Cinema nel 2010, anno in cui fonda, insieme al socio Nicola Rovito, la Open Fields Productions, società di produzione cinematografica indipendente con sede in Calabria.
Dopo i primi cortometraggi, nel 2013 produce e dirige il suo primo lungometraggio “Goodbye Mr. President”, film realizzato a budget zero ed auto-distribuito nelle regioni del Sud Italia.
Meno di un anno dopo, realizza con Rovito un secondo lungometraggio dal titolo “Scale Model – La Donna che Uccise Due Volte”, noir ambientato nelle montagne della Sila.
Negli ultimi anni, ha prodotto i documentari “Matera 15/19”, il lungometraggio di Francesca Olivieri “Arbëria” e il cortometraggio “Prenditi Cura di Me”, per la regia di Mario Vitale.
La sua società di produzione è specializzata nella progettazione per l’accesso a bandi pubblici e nella produzione esecutiva sul territorio calabrese.
È presidente di “Rete Cinema Calabria”, delegato per il Sud-Est di “AGICI” e vice-presidente di “Confartigianato cine-audiovisivo Calabria”.
www.openfieldsproductions.com