Rita De Donato

Autrice, regista, attrice, si è formata tra l’Italia e la Francia. Dopo la laurea in Sociologia della comunicazione a Roma e un perfezionamento alla Sorbona, fa le sue prime esperienze teatrali con Jean Paul Denizon, attore della compagnia di Peter Brook. Tornata in Italia, si diploma all’Accademia Nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. La sua ultima regia “La nave fantasma. Non eravamo d’accordo che gli uomini non sono pesci?”, da un testo di Maxi Obexer, progetto Europe Connection, ha debuttato nel 2019, al festival Primavera dei teatri. A teatro è stata diretta, tra gli altri da Luca Ronconi, Orly Noa Rabinyan, Marcello Sambati, Massimo Popolizio.

Ha scritto e diretto il cortometraggio “La busta”, interpretato da Maria Paiato, premio Siae 2012, che è stato presentato alla Mostra del cinema di Venezia 69, all’ interno del progetto “6 sull’ autobus”.

Come attrice è apparsa in diversi cortometraggi e videoclip, a al cinema ha lavorato con Silvio Soldini, Francesco Munzi, Mimmo Calopresti, Giulio Manfredonia, Alessio Maria Federici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: