Francesco Mollo (Lago Film)

Francesco Mollo è laureato in Scienze Economiche e Sociali presso l’Università degli Studi della Calabria. Già da studente ha iniziato a lavorare come cronista a “il Quotidiano della Sud”; e nel 2007 è diventato giornalista professionista. Nella sua attività ha sempre utilizzato la fotografia come elemento imprescindibile della narrazione e si è sempre più orientato a mostrare le condizioni delle minoranze marginalizzate e dei soggetti vulnerabili.

Come fotoreporter e videoreporter freelance è corrispondente di agenzie fotografiche nazionali e internazionali – Fotogramma, Agf Foto. E collabora anche con l’agenzia giornalistica AdnKronos, settore Audiovisivi: realizza servizi foto e video-giornalistici chiusi su temi di attualità da destinare alle principali emittenti televisive italiane.

È anche autore e produttore cinematografico: con la Lago Film Srl di Cosenza, casa di produzione cinematografica indipendente – di cui è anche socio – attiva nella realizzazione di documentari, cortometraggi a tema sociale. È responsabile del settore comunicazione della società.

Con la Lago Film ha lavorato alla coproduzione del documentario “Redemption Song” di Cristina Mantis (Cecchi Gori Entertainment) e alle riprese di “It will be Chaos” di Lorena Luciano e Filippo Piscopo (Hbo).

La stessa società organizza il MyART Film Festival, una rassegna-concorso per documentari e cortometraggi sul tema delle migrazioni e dei diritti umani che ha il sostegno del Servizio Centrale dello Sprar, della Fondazione Migrantes e il placet dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Con la foto “Al luna park”, estratta dal reportage sulle forme posticce di rivitalizzazione delle periferie dei centri urbani, si è classificato al secondo posto per l’Italia del Sony Photography Award edizione 2014.

La foto è stata esposta alla Somerset House di Londra dall’1 al 18 maggio 2014 proprio nell’ambito della Sony World Photography Awards Exhibition.

Clicca qui per la foto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: